MIZU
Secondo appuntamento del public program Evolving Soundscapes nell’ambito della mostra Haori
A cura di Chiara Lee e freddie Murphy
Venerdì 9 maggio ore 18:30 MAO Museo d’Arte Orientale, Torino
Il secondo appuntamento di Evolving Soundscapes nell’ambito della mostra Haori. Gli abiti maschili del primo Novecento narrano il Giappone è un'esplorazione delle possibilità del corpo e del violoncello.
Il suo stile compositivo stratiforme, che combina suoni registrati del proprio strumento con manipolazioni elettroniche e produzione sperimentale, esplora la propria identità di donna trans e la propria identità musicale, da violoncellista formatasi alla Juilliard a compositrice e performer sperimentale.
Sul palco, il lavoro di MIZU prende nuova vita, interrogando e sfidando i confini tra concerto, teatro e arte performativa attraverso messe in scena elettrizzanti e catartiche. Forest Scenes, il suo ultimo album, ha ricevuto elogi dalla critica e attenzione da testate come Pitchfork, Bandcamp Daily e PopMatters tra le altre.
Ingresso fino ad esaurimento posti previo acquisto del biglietto di mostra. In occasione delle performance la mostra Haori sarà aperta fino alle ore 18:30, orario di chiusura della biglietteria.
|
CHIARA VITTONE
Fondazione Torino Musei |MAO Museo d'Arte Orientale
Ufficio Stampa
Via san Domenico, 11 - Torino
M 340 3739197
e-mail: chiara.vittone@fondazionetorinomusei.it
Pubblicato il 2025-05-07 11:51:37.
Questa pubblicazione è stata richiesta 473349 volte.