Giovanni Aiello – “UNA SPERANZA DAL CIELO”
(Neos Edizioni 2013- pagg.87-€ 12,50)
Giovanni Aiello è nato a Napoli nel 1966. Dopo il diploma in perito elettronico, un repentino mutamento lo porta a conseguire quello di tecnico sanitario di radiologia medica. Trasferitosi a Torino inizia la carriera nell’ambito sanitario, dall’Ospedale Molinette all’attuale Ospedale Maggiore di Chieri. Oltre a viaggiare in camper, solo ultimamente si è deciso a rivelare la sua grande passione: quello di scrivere, e ne fa testo questo suo romanzo d’esordio “Una speranza dal cielo”. Un romanzo che si svolge in un luogo di pura invenzione, Il Paraville di Parco Verde, un luogo apparentemente simile alla terra, dove si reimpara a vivere.
Un romanzo-fiaba nel quale si intrecciano le vicende di Rosa, una giovane donna alla ricerca della figlia strappatale appena nata, di Simone e di Sofie e di altri personaggi dell’immaginario.
Quello di Giovanni Aiello è una straordinaria quanto disincantata storia ai limiti dell’inverosimile... ma verosimile alla vita reale. Un mondo immaginifico, un racconto lieve come una piuma portata dal vento, ma pregno di alti valori spirituali.
Un libro descritto dall’Autore molto efficacemente nella sua prefazione: "...Ho sempre creduto che nella vita bisogna vivere ogni momento, cogliendone tutte le sfumature senza mai dare niente per scontato. Immaginare e sognare anche le cose più strane senza mai vergognarsene ci rende forti e ci fa crescere..."
Il racconto di un sogno, quello di un mondo senza trame, puro e senza le brutture cui dobbiamo assistere quasi impotenti. Un sogno che può, in molti casi, rivelarsi realtà.
Basterebbe volerlo e sperarlo.
Mario T. Barbero
Pubblicato il 2013-04-07 06:18:07.
Questa pubblicazione è stata richiesta 684490 volte.