<% //deve esistere nomeSezione e idSezione come variabili js %>
Inserisci una o più parole presenti nel titolo.
Questo non è l’ennesimo libro su Gesù, come frettolosamente qualcuno potrebbe pensare. Questo libro scritto dal sacerdote gesuita della comunità di Louvain-la-Neuve, sociologo e capo redattore del periodico belga Dimanche oltre che collaboratore per numerose pubblicazioni dedicate ai giovani, vuole essere una sorta di iconografia del personaggio Gesù. E attraverso i Vangeli poter meglio conoscere chi era Gesù,o meglio chi è Gesù. Un excursus di Gesù attraverso i passi principali della Sua presenza sulla terra: dalla nascita all’infanzia, dalle Sue parole ai gesti e alle Sue opere, dalla Sua morte alla Sua Risurrezione, all’uomo Gesù, oggi.
Il testo di Delhez è principalmente rivolto agli adolescenti. Nel testo ci sono molte domande che trovano giusta risposta nella vita stessa del Redentore. Un libro forse più da sfogliare che da leggere ma che, comunque, invita ad una profonda riflessione sulla Sua figura carismatica e sempre viva anche dopo oltre duemila anni.
Il libro è completato e arricchito da molte illustrazioni a cura di Eric Puybaret e Florence Vandermarlière che rendono piacevole la lettura e di facile comprensione anche il mistero più grande che lo attornia e che ancora oggi ci affascina. E a distanza di tempo serve a chiarire cose e avvenimenti che la “distrazione” dei nostri giorni ha messo nell’angolo remoto della memoria di molti di noi.